TAGLIARE I CAPELLI NON LI RINFORZA… anche quando sembra di sì
Eccoci pronti per sfatare un altro falso mito, quello che se tagli i capelli diventano più forti.
Non sappiamo esattamente da dove arrivi questa credenza, probabilmente si rifà al mondo delle piante che se tagli la punta rinforzi la base.
I capelli, però, funzionano in maniera contraria alle piante: le piante crescono dalle punte, i capelli crescono dalle radici.
Prova di questo è il fatto che la ricrescita dei colori si ha proprio in radice.
I capelli nascono nella parte più profonda del follicolo cioè sotto la pelle, la formazione di nuovi strati di capello spinge in fuori quelli precedenti e i capelli così allungano.
Una volta chiarito questo, è facile dedurre che tagliando le punte non si rinforza assolutamente nulla.
E’ altrettanto vero che spesso tagliando le punte i capelli sembrano più forti e belli.
Questo è soltanto un effetto ottico dovuto al fatto che quasi sempre la parte più brutta dei capelli sono proprio le punte e tagliando quelle rimane la parte più bella… ma non c’è alcuna azione di rinforzo.
Per rinforzare i capelli dobbiamo andare ad agire proprio nel bulbo portando quelle sostanze (vitamine, sali minerali, lipidi, zuccheri…) che servono alla costruzione della fibra dei capelli e della cheratina.
Per fare questo ci sono varie modalità: dalle fiale agli integratori.
Nutrendo il bulbo riusciamo ad avere capelli più forti, corposi e belli già dalla loro nascita.
Quindi la prossima volta che qualcuno ti consiglia di tagliare i capelli per rinforzarli tu consigliagli di fare il giardiniere 😉
PS: Noi del Bellessere abbiamo fatto la nostra missione, quindi quello che più ci importa è ricercare la bellezza dei capelli attraverso il loro benessere, per questo la consulenza con il metodo esclusivo Care Check è sempre in regalo.
PPS: Per prenotare la tua consulenza Care Check chiama in salone allo 0575 20635, Per noi sarà un piacere poterti dare tutte le informazioni che vuoi e scegliere insieme a te il tuo migliore appuntamento.
#morelliespertidelbellessere #arezzo #capelliarezzo #capellibelli #hairbeautyroutine #CareCheck www.morelllibellessere.it
Scrivi commento